Circolo NOI - Parrocchia dei Santi Giuseppe e Giuliana

Vai ai contenuti

Menu principale:

Circolo NOI

Gruppi e Assocciazioni
 

PARROCCHIA DEI SS GIUSEPPE E GIULIANA

CENTRO PARROCCHIALE
"SAN GIUSEPPE"

VIA ROMA,75 VILLA DEL CONTE
35010 PADOVA
CELL: 329.2053289


GRUPPO FACEBOOK
Centro Parrocchiale " S. Giuseppe " di Villa del Conte

 

Insieme prendiamo forma


Dopo l’estate, in cui il Circolo è rimasto sempre aperto, sono riprese le attività istituzionali del NOI e quelle proposte dal consiglio direttivo, realizzate con l’aiuto di soci volontari.

CIRCOLO NOI -Tesseramento e nuovo direttivo
A dicembre è ripartito il tesseramento annuale: quel rettangolino di plastica (anche virtuale, eh!) che ognuno riceve può essere conside
rato il segno materiale del far parte di una realtà concreta, un gruppo e una comunità che esiste grazie al singolo e per il singolo. Versare la quota – invariata da tanti anni – è un gesto utile all’associazione (gran parte dell’importo va al NOI nazionale per le varie attività) e indica la nostra adesione ai suoi principi e valori, che si evidenziano anche nella scelta democratica del proprio consiglio direttivo, nella gestione delle attività e nella responsabilità civile e penale. Nel mese di dicembre il consiglio direttivo, dopo quattro anni, giunge al termine del suo mandato. I membri  che riceveranno più voti formeranno il nuovo direttivo e si divideranno le cariche e gli incarichi. Il direttivo  ha l’onere di riunirsi, in linea di massima, una volta al mese per deliberare quanto necessario su iniziative, attività, progetti da intraprendere e monitorare il tutto in sintonia con gli orientamenti diocesani.
Martina C.

Tesseramento
Nel mese di gennaio iniziano i tesseramenti al Circolo Noi per l’anno 2022. Sono invitati a tesserarsi tutti coloro che usufluiscono del servizio bar e delle attività della parrocchia.

Incontri, formazione e impegno
È stata entusiasta e addirittura straripante la risposta dei volontari di tutta la diocesi all’invito del vescovo Claudio a trovarsi per una serata di formazione cristiana: martedì 12 novembre più di 1250 persone, attive nei vari centri parrocchiali, si sono incontrate nella chiesa dell’OPSA di Sarmeola: abbiamo pregato e rifl ettuto sull’essere volontari. Il titolo era “Al centro c’è Gesù”: il vescovo si è soff ermato sulla bellezza di essere battezzati, cioè immersi in Cristo. Essere volontari cristiani signifi ca obbedire alla nostra personale chiamata di donare un’ora o un giorno o una vita, accettare gli altri, attivarci nel servizio, avere anche nei momenti diffi  cili solo parole buone, che costruiscono e non distruggono, sentimenti di amore e accoglienza, un’azione forte e coraggiosa. Il vescovo ci ha incoraggiati a vivere tutto l’anno in questa prospettiva,
CIRCOLO Insieme prendiamo forma Dopo l’estate, in cui il Circolo è rimasto sempre aperto, sono riprese le attività istituzionali del NOI e quelle proposte dal consiglio direttivo, realizzate con l’aiuto di soci volontari.
comunità dicembre 2019 in festa
ripartendo dal fonte battesimale, immersi nell’amore di Dio (e se quest’acqua si esaurisce, “l’Eucaristia ci fa fare un altro bagnetto”). Questi stimoli sono stati trasmessi lunedì 25 novembre ai volontari comitensi, che si sono riuniti per parlare di organizzazione del bar, del tesseramento 2020 e delle votazioni per il nuovo consiglio. Dopo la bella festa di domenica 17 novembre per l’inaugurazione della casa canonica, ora abbiamo un nuovo obiettivo: rinnovare il bar e le stanze per le attività parrocchiali! Speriamo di arrivare presto anche a questo traguardo con l’impegno della comunità, migliorando l’accoglienza di questi ambienti.

Eccoci pronti, fotografi per passione, per professione o anche solo per un giorno ......
Siamo tornati con il secondo concorso fotografico, noi siamo pronti e aspettiamo le vostre foto.
Cos'è la Pace per voi???
Con un "click" del telefono o della vostra inseparabile macchina fotografica immortalate la vostra "Pace"!!!!!!

 
 
 
 
 
Contatori visite gratuiti
Torna ai contenuti | Torna al menu