Centro Infanzia
"Suor Almarosa Rech"

Il Centro Infanzia "Suor Almarosa Rech" è un servizio educativo e sociale che accoglie bambini dai 7 mesi ai 6 anni di età.

Il servizio, nato come scuola materna e successivamente ampliato nel 2006 con il nido integrato, viene ufficialmente riconosciuto dalla Regione Veneto il 10 luglio 2008.

Il servizio si propone come ambiente sereno creato per soddisfare i bisogni affettivi e fisici dei bambini, la loro curiosità e la loro voglia di sperimentare condividendo con altri coetanei e adulti esperienze di vita.

Il ruolo dell'educatrice è quello di favorire e garantire il benessere dei bambini accompagnandoli nel loro percorso di crescita. Il progetto educativo, ispirato ai valori cristiani, vuole formare persone che amino la vita sperimentando che il bene fa vivere, attraverso tante piccole azioni concrete come gesti di scambio, di solidarietà, di servizio, di cortesia, di gratitudine, di piccole rinunce.

Il nostro Asilo, da 80 anni, ha riempito tanti momenti di esperienze e doni speciali. In tutti questi anni quello che oggi è il Centro dell'Infanzia ha potuto migliorare, ampliandosi e adattandosi alle nuove esigenze, grazie alle donazioni e all'aiuto di tante persone.

Una comunità, quella di Villa del Conte, che è rimasta nel cuore di tante suore Elisabettine, le quali hanno vissuto e hanno prestato servizio fino al 2006 nell'asilo e in parrocchia.